Diffusione del fenomeno doping negli sport amatoriali, un tema sanitario
- Home
- /
- Notizie ed eventi
- /
- Diffusione del fenomeno doping...
Diffusione del fenomeno doping negli sport amatoriali, un tema sanitario
Il 30 settembre 2025 a Bologna il convegno organizzato dal Centro Regionale per la prevenzione del doping dell’Emilia-Romagna.
Si svolge a Bologna il 30 settembre 2025, presso l’Aula Magna di Viale Aldo Moro 30, la giornata di approfondimento dedicata alla diffusione del fenomeno doping negli sport amatoriali e al ruolo del Centro Regionale per la prevenzione del doping dell’Emilia-Romagna.
Il doping nello sport amatoriale è un tema sanitario più che legislativo, una potenziale forma di rischio di dipendenza da sostanze o di danno d’organo indotto da farmaci assunti in maniera inadeguata. L’intervento preventivo in questo ambito è, dunque, fondamentale ed è da rivolgere a giovani, studenti, atleti, operatori sportivi al fine di consentire lo sviluppo di una coscienza orientata alla tutela della salute, al rispetto di se stessi e del proprio avversario e alla diffusione di una politica orientata allo sport pulito e fondato sul senso più profondo della competizione leale
L’evento è accreditato ECM. Non è più possibile pre-iscriversi ma ci sono ancora posti disponibili per chi volesse partecipare.
Il programma della giornata
(2.01 MB)



