Testata per la stampa

Collegamento esterno al sito della Regione Emilia-Romagna

 

FACCIAMO SQUADRA per la nostra salute

 

Campagna di comunicazione sull'importanza delle vaccinazioni del Ministero della Salute

 

La campagna prende avvio con la diffusione dello spot che ha come protagonista il capitano della Nazionale italiana di pallavolo, Ivan Zaytsev. Un campione che condivide il messaggio dell'importanza della vaccinazione e che, da capitano della Nazionale, esprime al meglio i valori dell'impegno di squadra e della responsabilità verso se stessi e verso gli altri.

Lo spot, attraverso una metafora diretta e lineare, apre su un giovanissimo giocatore di pallavolo che si allena. Dal campo avversario iniziano ad arrivare palloni minacciosi che rappresentano i tanti virus a cui potremmo essere soggetti.
Il bambino cerca di reagire, ma da solo è in evidente difficoltà. Sarà un super campione, Ivan Zaytsev, simbolo del vaccino ad intervenire per evitare che la situazione sia compromessa.

Il claim "Facciamo squadra per la nostra salute" sintetizza il messaggio della campagna: la nostra comunità è una squadra e tutti coloro che ne fanno parte agiscono per vincere, anche nel caso della lotta alle malattie trasmissibili.

Clicca sull'immagine e guarda il video!

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito